Tango Spleen presenta nelle Milongas e nei Festival di Tango il meglio del repertorio ballabile con il quale l’ensemble ha conquistato le luci della ribalta del panorama milonguero internazionale.
La scelta dei brani è curata per ogni singola esibizione ed organizzata in tandas coerenti nel massimo rispetto della dinamica del ballo.
Le cortinas sono un elemento significativo nella dinamica della milonga.
Tango Spleen propone le cortinas suonate dal vivo da Anna Palumbo, percussionista di fama internazionale.
Con uno stile completamente inedito per le milongas e la forza dei ritmi africani o della pizzica salentina, una innovazione che da respiro alle tandas dell’orchestra e regala piccoli gioielli di musica inaspettata.

“Clarity, virtuosity and passion are brand names of the orchestra. The musicians enchant with “a remarkably authentic tango sound“ and delicate arrangements”. – Tangodanza 4/2012
“Un amalgamiento instrumental y musical realmente magnífico”. – Radio La2x4, Buenos Aires 2015