Orchestra per Milonga e Festival di tango

Tango Spleen presenta nelle Milongas e nei Festival di Tango il meglio del repertorio ballabile con il quale l’ensemble ha conquistato le luci della ribalta del panorama milonguero internazionale.

La scelta dei brani è curata per ogni singola esibizione ed organizzata in tandas coerenti nel massimo rispetto della dinamica del ballo.

Feat. Anna Palumbo

Le cortinas sono un elemento significativo nella dinamica della milonga.

Tango Spleen Orquesta feat. Anna Palumbo propone le cortinas suonate dal vivo da una musicista poliedrica, percussionista e cantautrice di spicco internazionale.

Con uno stile completamente inedito per le milongas e la forza dei ritmi africani o della pizzica salentina, una innovazione che da respiro alle tandas dell’orchestra e regala piccoli gioielli di musica inaspettata.

Feat. Sarita Schena

Il concerto di Tango Spleen Orquesta feat. Sarita Schena apre una porta sulla modernità e la sensibilità del tango di oggi. L’ensemble seleziona con cura un repertorio che descrive le molteplici sfaccettature di questo genere universale, mantenendo uno stile proprio che abbraccia la tradizione e promuove l’avanguardia del tango. 

Le voci di Sarita e Mariano si fondono in duetti, esplorando sia brani originali che grandi classici del repertorio tanguero e sudamericano. Grazie all’immediatezza di un linguaggio semplice ma non scontato, attuale e autentico, tra musica e narrazione, Tango Spleen con Sarita guidano ed accompagnano il pubblico a riconoscere come la musica e la poesia del tango non siano solo un’eredità del passato ma una realtà più che mai viva ed in evoluzione. 

Anna Palumbo
Sarita Schena

“Clarity, virtuosity and passion are brand names of the orchestra. The musicians enchant with “a remarkably authentic tango sound“ and delicate arrangements”. – Tangodanza 4/2012

 “Un amalgamiento instrumental y musical realmente magnífico”. – Radio La2x4, Buenos Aires 2015